Dai bambini per i bambini – In coro per la pace

TEATRO MUNICIPALE di PIACENZA – SABATO 30 APRILE – ORE 20.30

Anche il nostro CORO VOCI BIANCHE “PADRE GHERARDO” parteciperà al “CONCERTO BENEFICO PER L’UCRAINA”.

Vi aspettiamo numerosi!

 

E’ ormai primavera e il Bianconiglio sta per risvegliarsi!

Padre Gherardo, un cappellano militare nel gelido inverno del fronte Russo ( articolo di Libertà, 24 Dicembre 2021)

 

 

 

PROGETTO RIMEDIO

La Cooperativa sociale Casa del Fanciullo e la Cooperativa sociale L’Arco di Piacenza sono liete di presentare il progetto “RIMEDIO”. Avvalendosi di un team multidisciplinare di professionisti composto da mediatori familiari, educatori professionali, psicologi e counselor, RIMEDIO è caratterizzato da una variegata possibilità di percorsi e opportunità a seconda delle esigenze: mediazione familiare, percorsi psico-educativo per figli con genitori separati o in via di separazione, mediazione del conflitto, mediazione scolastica, consulenza genitoriale e psico-pedagogica, consulenza o sostegno psicologico per il singolo o per la coppia. Per saperne di più vistare l’apposita pagina dedicata a RIMEDIO nella sezione “SERVIZI”.

Sono arrivati i “Fanciullotti” !!!

Anche quest’anno sono disponibili i nostri biscotti, gli ormai classici “Fanciullotti”. Li potete trovare nei seguenti luoghi:

CASA DEL FANCIULLO C/O SEGRETERIA SCOLASTICA

Via Casa del Fanciullo,1 – 29122 Piacenza

Orari: 8.30-9.30 / 15.30-16.30

AMBULATORIO VETERINARIO CER.PA

Via Luigi Pirandello, 11- 29121 Piacenza

Orari: lun-ven 8.30-19.30 e sabato 9.30-12.30 e 15-18

 

In Farmacia per i bambini

Se vuoi contribuire anche tu alla raccolta di prodotti farmaceutici per la Casa del Fanciullo, ti aspettiamo venerdì 20 Novembre alla farmacia Raimondi in via Emilia pavese, 86 a Piacenza!

“Portare la luce nel buio dell’esistenza è l’essenza del gesto educativo.” Massimo Recalcati ospite d’onore ad un convegno online organizzato dalle cooperative sociali Casa del Fanciullo, Oltre ed Eureka per riflettere sull’attività educativa all’epoca del Covid

Reinventare gli interventi educativi al tempo del Covid